11.7.07

Va dove ti porta il tonno.

Il rapporto SVIMEZ sull'economia del Mezzogiorno denuncia il ritorno dell'emigrazione di un numero elevatissimo di disoccupati dal Sud del Paese; si tratta nello specifico di cifre pari a quelle degli anni 60, aggravate dal fatto che la metà delle persone costrette a emigrare è titolare di titoli di studio medio-superiori (diploma superiore e laurea).
Lo stesso rapporto evidenzia altresì nel 2006 un calo di investimenti esteri nel mezzogiorno. Da questi dati emerge con chiarezza la perdita di competitività di varie zone del mezzogiorno; accanto alla precedente e cronica emigrazione dei bisogni si registra l'emigrazione dei meriti, quella di disoccupati con elevata formazione.
La perdita di competitività produce così un impoverimento di risorse umane e finanziarie e al tempo stesso produce perdita ulteriore di competitività.

Grazie a tutti i pezzi di m...a, a cominciare da Berlusconi e Cuffaro, su scala siciliana e nazionale ed a proseguire con tutti gli altri direttori di banche di Palermo, proprietari di concessionarie d'auto, di imprese, a tutti quelli che si chiamano Macaluso, all'attuale sindaco ed a tutti coloro che non avendo ne tempo ne voglia, preferiscono una vita inutile tutti giorni, non chiedendo gli scontrini, dando elemosine a chi ti osserva mentre parcheggi, comprando frutta al semaforo, bevendo elegantemente vestiti in mezzo alla strada fra auto che fanno manovre...

Grazie a tutti coloro orgogliosi del loro egoismo, del loro menefreghismo, dei loro amici, della loro ignoranza, del loro niente.

Grazie a tutti quelli che pagano in nero, tanto se non ti conviene te ne vai...e che trovi?
Ma se domani se ne vanno tutti, Ma se domani se ne vanno tutti, Ma se domani se ne vanno tutti, Ma se domani se ne vanno tutti, Ma se domani se ne vanno tutti, Ma se domani se ne vanno tutti, Ma se domani se ne vanno tutti...

Quanto tempo resisterete, voi che campate solo sugli altri...mafiosi di m...a?
Solo perchè siete inferiori agli altri uomini, pensate di meritare comprensione?

Decidiamo che dall'otto settembre chi non ha un contratto sta a casa fino a quando non riceve una telefonata ed un contratto preso dalla bocca del mafioso...

Se la città nera si ferma...i parassiti possono andare avanti per poco

I soldi dei prodotti devono andare a chi lavora- invertiamo il flusso - lavoriamo solo con stipendio e contratto --altrimenti CIAO!
CIAO! CIAO! CIAO! CIAO! CIAO! CIAO!...si potranno fermare a lungo i supermercati, i negozi, gli alberghi, i bar i ristoranti, i panifici...
CIAO.....non abbiate paura di domani...l'incubo è oggi .....SVEGLIAAAAAAAAA!!!!

Io sono uno che aveva un contratto da piu di 7.000,00 euro lordi al mese, nel 2003, in Germania ed a tempo indeterminato...ottenuto solo per selezione, valutando il mio portfolio.
...perchè qui, persino all'università sono distratti?...delle cose inutili pluriraccomandate...che sanno solo presenziare alle inugurazioni delle tonnare? E' questo che distingue la qualità professionale, che permette l'ottenimento di un contratto regolare? Il numero di inviti ricevuti dai tonni?

Nessun commento: