24.10.07

le vergogne di Palermo: la polizia municipale

Bispensiero fa "giurisprudenza".
Ci siamo riusciti, l'assenza dell'ufficio cassa della Polizia Municipale di Palermo, come da noi denunciato da mesi, è illegittima e rende inesigibili le multe elevate dalla Polizia Municipale.
Non si tratta dell'aggravio dell'euro in più, si tratta di una infrazione al codice della strada, infrazione commessa dalla stessa Polizia Municipale, proprio colei che dovrebbe vigilare sul rispetto dello stesso codice. Per questo motivo, una questione di principio, una rivendicazione della legalità per la legalità, abbiamo combattuto questa battaglia. Per cominciare a far rispettare la legge a cominciare da chi avrebbe il compito di farla rispettare e di dare l'esempio.
E' così. Lo ha affermato finalmente un Giudice di Pace, Vincenzo Vitale, con una esplicita sentenza, creando un precedente importante per quel fiume di ricorsi presentato e che adesso si farà più difficoltà a rigettare.
La notizia è stata riportata domenica dal quotidiano La Repubblica.
Rispetto a quanto detto sul quotidiano occorre una piccola ma significativa precisazione.
L'avv. intervistato non è il patrono dell'iniziativa, la cui paternità appartiene all'intero gruppo di Bispensiero. L'avvocato che si è offerto a suo tempo di aiutare gli utenti di Bispensiero nel seguire i ricorsi in udienza NON E' più il nostro legale di fiducia.
Disponiamo un nuovo staff legale e presto vi forniremo i dettagli. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Coloro che avessero la sventura di veder rigettato il proprio ricorso ci contattino immediatamente (Tel. 3887630113)

Altra precisazione: a quanto ci risulta Bagheria è altrettanto sprovvista del servizio di ufficio cassa.

Intanto ai ricorsi già presentati si potrà aggiungere una integrazione citando la decisione del 16 ottobre 2007, nella causa iscritta al numero 4522/2007 R. G. degli affari civili contenziosi. A breve aggiorneremo il modello del ricorso e pubblicheremo anche l'integrazione da aggiungere a quelli già presentati.

Adesso si spera che finalmente il Comandante della Polizia Municipale cominci a fare qualcosa di legale...

Nessun commento: