5.2.08

NESSUNO DI LORO

Alle prossime elezioni nazionali, stante l'attuale legge elettorale porcata, il colpo di stato bianco che ci hanno rifilato, proviamo a lanciare una iniziativa che speriamo si diffonda a macchia d'olio per tutta l'Italia: il Naufragio Universale.
Quel voto non ha alcun senso: non abbiamo nessuna possibilità di scelta, si tratta di eleggere in parlamento una casta autoreferenziale che ci impone di essere alimentata attraverso quel diritto di voto che ci è stato scippato.
E allora il suffragio universale si trasformi in un segno eloquente che indichi lo sfascio della politica attuale e il disprezzo dei cittadini nei suoi confronti, per rivendicare il nostro diritto a non votare nessuno di loro. Il Naufragio Universale .
Il nostro voto andrà, dunque, a nessuno di loro. Inventiamoci delle iniziative per coinvolgere in massa la gente durante tutto il giorno delle elezioni nazionali, per confluire tutti in piazza a votare nessuno di loro. La fantasia non ci manca, occorre solo volerlo fare e comunicare l'iniziativa il meglio possibile, con i mezzi del web a nostra disposizione.
Coinvolgiamo testimonials, allestiamo pseudo urne elettorali virtuali, dove far votare simbolicamente la gente, con voto palese, per esprimere il nostro rifiuto di questa classe politica e di questo colpo di stato. I meetup di tutta Italia potrebbero convergere in questo progetto e mettere a disposizione le proprie forze per questa iniziativa assolutamente trasversale. Se cominceranno a parlarne (sicuramente male) i media, dicendoci qualunquisti, antipolitici... ecc, avremo ottenuto il nostro obiettivo. E potremo soprattutto quantificare questo dissenso, che si prevede di proporzioni enormi.
L'astensionismo in Italia alle scorse Nazionali ha "ottenuto" il 16,38% ed è stato bassissimo, vista l'illusione di tutti coloro che vedevano in Prodi una necessaria alternativa a Berlusconi. Adesso si prevede un astensionismo enorme, tanto più e tanto meglio se gli si potrà attribuire un significato univoco e condiviso, bipartisan. E' iniziata la nostra campagna elettorale. Vota per NESSUNO DI LORO. Chi vorrà partecipare si unisca a noi e sottoscriva la propria adesione. Visita il sito http://www.bispensiero.it/nessunodiloro e vota Nessuno di Loro.

Nessun commento: