5.1.09
Toyota - fra quattro anni ad energia solare
Proprio come per Honda, anche secondo Toyota la via maestra per uscire dalla crisi che attanaglia il settore dell’auto è quella dell’ecologia. La casa che ha creato la Prius, forte di questo convincimento, sta lavorando ad un progetto decisamente ambizioso, quello di un’auto di serie alimentata ad energia solare.
La notizia proviene dall’autorevole quotidiano finanziario giapponese Nikkei, sulle cui pagine è emerso un ulteriore particolare decisamente interessante: partner di questo progetto sarebbe Panasonic che -guarda caso- ha recentemente rilevato Sanyo, il settimo produttore mondiale di pannelli solari.
Strada spianata allora per le elettriche solari? Piano: non è mica uno scherzo creare dal nulla un prodotto così rivoluzionario. Innanzi tutto va detto che i pannelli solari destinati a questo modello possono produrre un massimo di 5 kW di potenza e quindi (ovviamente) non saranno l’unica fonte d’energia dell’auto, e in secondo luogo dobbiamo sottolineare che stiamo parlando di un cammino che raggiungerà la serie solo fra molti anni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento